Il programma del convegno nazionale Anit Federtraslochi del 30 maggio

Convegno Nazionale Milano ANIT

È stato definito il programma del convegno nazionale di Anit Federtraslochi sul tema Insieme per la legalità, che si svolgerà a Milano (Sesto San Giovanni) il prossimo 30 maggio.

Al mattino, dopo la registrazione dei partecipanti e il welcome coffee, l’apertura dei lavori vedrà l’introduzione dell’avvocato Alessandro Ruggiero, esperto di Diritto del lavoro e Consulenza societaria, seguito dall’indirizzo di saluto di Paolo Colombo, presidente Federtrasporto, nonché il saluto e la relazione introduttiva di Nicla Caradonna, presidente Anit, e Giovanni Grillo, presidente Federtraslochi.

Successivamente, con moderatore sempre Alessandro Ruggiero, sarà introdotto dal giornalista Pietro Andrea Annicelli il tema La detraibilità fiscale del trasloco.

Dopo il coffee break e lo spazio dedicato agli sponsor dell’evento, Alessandro Ruggiero interverrà sul tema Aggiornamenti sul welfare aziendale. I lavori del mattino saranno terminati con la presentazione degli sponsor. Seguirà il lunch buffet.

La ripresa dei lavori sarà a cura di Alessandro Ruggiero. Sul tema Osp Roma, inerente l’occupazione del suolo pubblico per i traslochi nella capitale, interverranno i consiglieri del Comune di Roma Francesca Barbato e Andrea Alemanni nonché il consigliere municipale Marco Palma. Introdurrà Pietro Andrea Annicelli

Sul riconoscimento giuridico della professione del traslocatore interverrà il deputato Luciano Ciocchetti. Seguiranno l’aggiornamento sulla fusione in atto tra l’Anit e la Federtraslochi, la presentazione del bilancio 2023 a cura del revisore Raffaele Taormina, aggiornamenti sul contratto collettivo nazionale di lavoro (CCLN) sulla logistica, il trasporto merci e spedizione da parte di Michela Nannerini e Claudio Fraconti, rispettivamente vice presidenti di Anit e Federtraslochi.

I lavori del pomeriggio saranno conclusi dagli interventi sul tema Anit Federtarslochi service a cura dei consiglieri Giuseppe Stella, Michela Nannerini e Mauro Silvestri, prima del saluto conclusivo del consiglio direttivo e della presidenza.