Trasloco … in monopattino
L'associazione.
Certe cose tra il surreale e il demenziale te le aspetti, per creatività, a Napoli o a Roma, ma questa volta sono stati più bravi a Cremona così come, a novembre, lo erano stati a Torino. Lungo la trafficata via XX Settembre del centro della città lombarda, un ignoto traslocatore indiscutibilmente abusivo è stato avvistato e filmato mentre trasferiva un materasso e altre suppellettili servendosi d’un monopattino.
Assicurazione? Targa? Casco? Niente di niente. Soltanto disinvoltura, equilibrio, noncuranza del traffico e dell’equilibrio precario fino ad arrivare a destinazione, per fortuna sano, salvo e senza causare danni ad altri. L’accaduto è stato documentato dal quotidiano cittadino Cremona Sera così come, a novembre, il giornale torinese La Voce aveva fotografato un altro equilibrista su monopattino trasferire una … rete di letto, peraltro a due piazze.
Certamente noleggiare un furgone sarebbe stato più costoso. Ma sfidare la fortuna, se dovesse continuare questo genere di avvistamenti, potrebbe esserlo molto di più. Inutile dire che a essere sotto i riflettori non sono soltanto gli equilibristi che non possono non conoscere i rischi ai quali vanno incontro, esponendo peraltro persone che nulla c’entrano con il loro azzardo, ma il sistema dei controlli sui veicoli a mobilità alternativa che, almeno in questi casi documentati, era distante e assente.




