Quadrilatero della moda, Milano: penalizzati i traslocatori
L'associazione.
A Milano è diventata pienamente operativa dal 15 settembre la nuova zona a traffico limitato del Quadrilatero della moda. Si tratta dell’area compresa tra via Monte Napoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia conosciuta in tutto il mondo per lo shopping di lusso.
La parte di città tra via Montenapoleone e corso Matteotti risulta assolutamente off limits al traffico autostradale, con forti penalizzazioni per i trasportatori e i traslocatori che possono accedervi per il loro lavoro soltanto dalle 9.00 alle 10.00 del mattino. A questa limitazione si aggiunge il giro di vite sulle soste e sulle occupazioni del suolo pubblico dovuto al prossimo svolgimento dei XXV Giochi olimpici invernali di Milano Cortina, previsto tra il 6 e il 22 febbraio.
Trascorsa questa situazione eccezionale, sarà sicuramente necessario da parte di ANIT FederTraslochi verificare con le autorità la possibilità di deroghe o comunque un’organizzazione dell’orario di accesso che renda meno complicato il lavoro per i traslocatori e i trasportatori.




