Una mostra fotografica racconta gli uomini del trasloco
L'associazione.
L’uomo del trasloco è il titolo del convegno organizzato da ANIT Federtraslochi a Roma il 22 novembre, ma anche quello della mostra fotografica allestita contestualmente da Mauro Santonati, componente del Collegio Probiviri dell’ANIT.
Attraverso fotografie selezionate e installate su pannelli, fornite dagli archivi delle aziende associate, si potrà seguire l’evoluzione del trasloco nel corso del tempo. L’intento è far capire che il traslocatore in Italia non è un mestiere qualunque, ma una professione che si è consolidata attraverso una tradizione aziendale che nulla c’entra con l’abusivismo diffuso che rischia di snaturarne il senso. Di conseguenza, occorre far recepire all’opinione pubblica, ma soprattutto alla classe dirigente, chi è e che cosa fa l’uomo del trasloco. Ciò affinché si formi quella consapevolezza necessaria alle legittime richieste della categoria, prima fra tutte il riconoscimento giuridico.
La mostra sarà visitata istituzionalmente, nel corso del convegno, dopo il coffee break delle 11.15, ma potrà essere osservata dai partecipanti nel corso dell’intera manifestazione.
Articoli Recenti
L’obbligo del tachigrafo per i veicoli che trasportano merci all’estero o fanno cabotaggio

Il POS per le società di traslochi: l’Associazione interpella il Ministero e la Direzione Generale del Lavoro

La detraibilità del trasloco nella bozza della finanziaria

Fendi si prepara a traslocare dall’Eur al centro di Roma

Gli ispettori del lavoro in azienda: un webinar per sapere che fare

