A Torino la nuova piattaforma internet per i traslochi
L'associazione.
A Torino, a partire da ottobre, inizia la sperimentazione della nuova piattaforma internet dedicata ai traslocatori. L’iniziativa rientra nel più vasto impegno, da parte della Polizia locale, di digitalizzare e semplificare i servizi.
La piattaforma prevede la gestione via intenet di tutto il processo di carico e di scarico d’un trasloco. Si potranno così saldare i tributi dovuti, ottenere il rilascio delle autorizzazioni, attuare le procedure previste dalle leggi e dai regolamenti. La soluzione consentirà di velocizzare tutte le attività amministrative necessarie per effettuare un trasloco senza doversi recare di persona negli uffici pubblici competenti.
L’applicazione dedicata ai traslocatori sarà disponibile sul portale Torinofacile che già attualmente permette di accedere, in modo sicuro e certificato, a servizi on line che sostituiscono le funzionalità degli sportelli comunali. La piattaforma sarà dapprima utilizzabile per i traslochi da effettuare nel territorio della quinta Circoscrizione: ciò per verificarne il funzionamento e abituare l’utenza a servirsene. Da novembre la piattaforma sarà operativa per tutti i traslochi nel territorio cittadino.
Articoli Recenti
La consulenza logistica per trasloco: che cos’è e a che cosa serve

Il trasloco: che stress!

LTS Expò a Napoli: un successo per la logistica

Abusivismo a Roma: un rimedio è una nuova procedura Osp per i traslochi

Abusivismo a Roma: ANIT FederTraslochi plaude all’attività di contrasto delle forze dell’ordine
