Una delegazione di Anit Federtraslochi al Ministero dei Trasporti
L'associazione.
Il 9 luglio scorso il presidente e il vicepresidente di Federtraslochi, Giovanni Grillo e Fortunato Valente, insieme a Mauro Santonati del collegio di probi viri di Anit, hanno incontrato al Ministero dei Trasporti il ministro Matteo Salvini e il suo staff tecnico. La riunione, che includeva altre associazioni rappresentative dei settori del trasporto e della logistica, riguardava questioni di natura tecnica inerente quelle realtà, oltre a quella dei traslochi.
La delegazione di Anit Federtraslochi aveva come scopo cercare degli spazi per ottenere l’inserimento della proposta di detraibilità dei costi del trasloco nella prossima legge di bilancio.
Il ministro Salvini e il suo staff tecnico, dopo aver ascoltato le varie esposizioni, hanno invitato ogni associazione a far pervenire via e-mail alla Segreteria ministeriale le sue richieste e i suoi suggerimenti, oltre alla documentazione di supporto. Secondo il metodo di lavoro illustrato dal ministro, ogni questione sarà vagliata dallo staff e sarà discussa in un prossimo incontro.
Articoli Recenti
L’obbligo del tachigrafo per i veicoli che trasportano merci all’estero o fanno cabotaggio

Il POS per le società di traslochi: l’Associazione interpella il Ministero e la Direzione Generale del Lavoro

La detraibilità del trasloco nella bozza della finanziaria

Fendi si prepara a traslocare dall’Eur al centro di Roma

Gli ispettori del lavoro in azienda: un webinar per sapere che fare

